In barca a vela

Crediamo che la buona comunicazione sia un aspetto fondamentale ed imprescindibile, per questo motivo riproponiamo dinamiche di conversazione in contesti che facilitano l’aggregazione e l’insegnamento in senso lato della lingua.

Organizziamo uscite giornaliere e weekend “full immersion” in barca a vela, implementiamo le lingue straniere in ogni ambito e durante tutto il giorno, ampliando il vocabolario e socializzando, favorendo così anche la creazione di sinergie tra i partecipanti e/o collaboratori di un’azienda.

In barca i comandi devono essere fluidi, veloci, precisi e concreti. I ruoli sono ben definiti e si sviluppa, dunque, la capacità di saper pianificare e gestire un Team ed inoltre si sviluppa l’indispensabile capacità di saper ascoltare ed accettare indicazioni e/o “comandi”.




I collaboratori sono stimolati a sviluppare il senso di cooperazione e l’autodisciplina sollecitando al tempo stesso capacità di scelte autonome e senso di responsabilità al fine di contribuire alla conduzione dell’imbarcazione. Si Collabora in modo responsabile alla gestione dell’imbarcazione nonché alla gestione delle esigenze comuni del gruppo. La natura è il “contorno” perfetto per risvegliare alcune forze e “debolezze”, mettersi in gioco, riscoprirsi e confrontarsi non solo con i collaboratori ma anche con se stessi.

Per maggiori informazioni visita il sito Sail’Scool

Scopri