Le nostre lezioni

Le lingue straniere non sono più un problema

Conoscersi, imparare, divertirsi

Coffee’Scool sfrutta metodi innovativi già sperimentati in altri Paesi, che hanno riscosso un grande successo e che hanno permesso di aprire la strada a un nuovo modo di apprendere le lingue straniere

I corsi si tengono in luoghi pubblici e di aggregazione, con tutor formati per stimolare la conversazione intorno a specifici argomenti, perché il modo migliore per imparare una lingua è praticarla, mettersi in gioco e arricchire il proprio vocabolario attraverso l’ascolto. 

Abbiamo pensato a due tipi di lezioni: one to onelezioni di gruppo da 4, 12 o 20 lezioni (1,30 h/cada lezione). I corsi sono aperti a tutti coloro i quali hanno un’età compresa tra i 18 e i 99 anni, senza distinzione: il nostro obiettivo è fare in modo che chi sceglie questo nuovo metodo possa da un lato migliorare le proprie competenze, dall’altro divertirsi e socializzare… la consumazione la offriamo noi!

Per i minorenni sono organizzati corsi dedicati, sia in termini di percorso didattico, sia in termini di omogeneità del gruppo stesso.

Le nostre lezioni durano un'ora e mezza, e prevedono gruppi formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 partecipanti.

In accordo con il Tutor si stabilisce il percorso necessario in cui si affrontano le varie tematiche legate alla grammatica, pur dando più peso allo "Speaking and Listening" rispetto alle scuole tradizionali.

Per quanto riguarda i livelli, ne abbiamo pensati tre: 

  • Introduttivo: per chi deve rompere il ghiaccio e vuole lanciarsi con curiosità verso una nuova esperienza.
  • Perfezionamento: per chi sa sopravvivere all'estero ma non riesce ancora ad esprimersi come vorrebbe.
  • Consolidamento: per chi ha già una buona dimestichezza e vuole migliorarsi e mantenere il suo livello.
Per capire a quale dei 3 livelli appartieni, iscriviti alla lezione di prova gratuita, utile per conoscersi e per individuare meglio le basi e le esigenze.

Partecipa alla prima lezione gratuitamente

Prenota